04 luglio, 2017

A PIEDI NUDI


Sono qui perché ho bisogno di un luogo in cui poter depositare le riflessioni e le emozioni che accumulo ogni giorno e vivere così un po' più leggera, scaricata di qualche piccola stella di neutroni di pensiero da osservare poi da una certa distanza e con un certo distacco e magari lasciar andare o continuare ad amare come qualcosa che un tempo mi è appartenuto ma che non mi serve più. 

Sono qui per preservare le amicizie dall'alluvione di pensieri, dubbi, domande, incertezze, curiosità che mi travolge quotidianamente, perché -mi dicono- a qualcuno piace leggere i miei infiniti sms o le mie mail, ma non a tutti e non sempre!

Qui uno deve volermi raggiungere e se non gli piaccio può andarsene senza salutare.

Il mio blog si chiama 'A piedi nudi' perché 'a cuore aperto' suona più quello di un chirurgo toracico...un po' troppo crudo...per quanto una tale condizione di fragilità rappresenti molto bene quella mia interiore. Inoltre, girando da poco scalza, mi sono accorta di sentire proprio tutto: così come 'a piedi nudi' soffro moltissimo sopra la minima sporgenza e rido dal solletico camminando sui ciottoli di una spiaggia, allo stesso modo vivo le mie emozioni...senza filtri, pure, insopportabili...almeno fin tanto che non avrò fatto il callo sotto i piedi e una protezione dal mondo esterno. Mettersi alla prova sembra aiutare in questo senso...

Così eccomi qui, a piedi nudi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: