22 ottobre, 2017

ERRATA CORRIGE

Gli anarchici, per tradizione, non hanno mai fatto una buona fine.

Se uno con una certa credibilità, se pur amorevolmente, ti dà dell'anarchica di fronte ad un gruppo di ottusi con cui però devi lavorare, potrebbe succedere di sentire vacillare la propria credibilità, di venire importunati o persino di peggio.

Io, per sicurezza, vorrei pubblicare qui un errata corrige: non è che sono anarchica, è che sono dell'acquario!

Sulla tazza della colazione di quando andavo a scuola c'era scritto:
ACQUARIO: NON HO PADRONI, NON VOGLIO SPINTONI, SONO LIBERO COME L'ARIA. Leggi oggi, leggi domani, appena svegli siamo più sensibili...

Così non è colpa di nessuno...né della famiglia, né delle frequentazioni o degli studi. E' colpa dell'oroscopo! E l'oroscopo, si sa, è preso meglio da tutti più della storia perché mostra inclinazioni caratteriali -solo per chi ci vuol credere- e non l'essenza dell'anima di una persona che poi viene marchiata a fuoco per essere stata scoperta.

Se ciò non bastasse, a meno che non si dichiari anarchico pure chi ha rivelato a me stessa e agli altri la mia vera natura -nel qual caso mi sentirei in buona compagnia e, per questo, più felice- dovrò sperare di ottenere asilo politico.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: