27 novembre, 2017

INSETTI SPIRITOSI

Sono a letto, ormai mi addormento. Ma qualcosa bzzzzzzza e mi disturba. La ignoro, se non ci penso non fa niente. Bzzzzzzzzzzz, TAC, ce l’ho sulla faccia…la mando via…Sono sicura che tra un attimo non la sentirò più…Bzzzzzzzzzza, bzzzza, BzZzZzZza, STAC…ma ce l’ha con me allora…mamma…sussurro indecisa…un po’ spaventata…potrebbe pungermi? Bzzzz, BzZZza, TAC, Bza…mamma, MAMMA!!!
‘Che c’è? E’ tardi, dormi!!!’
‘Ma c’è una bestia in camera’.
‘Cos’è?’
‘Non lo so, vieni qua’.
‘Lo sai che ho paura degli insetti, cos’è’.
‘Non lo so, non l’ho mai visto, vola e fa BzZzZza-TAC, ma perché hai paura? Puoi venire per favoreeee’.
Si affaccia in camera.
‘Dov’è?’.
‘Ma non lo so, forse nel letto’.
‘BzZzZzZ, BzZzZa, Tac’
‘AAAAAAh, è una cimice, vieni via da lì, sbrigati’.
‘Che cos’è una cimice? Ma sei sicura che sia pericolosa?’
‘Se preferisci dormire lì, fai pure, io dormo sul divano’.
A casa mia c’era solo un letto dove dormivamo entrambe. Così dormiamo sul divano in due.
Il giorno dopo mia madre chiama mia nonna a liberarci. Io mi affaccio nella camera e la individuo: sta appesa in fondo ad un filo che spenzola dal comodino…e fa l’altalena!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: