15 gennaio, 2018

ACQUARIO

L'oroscopo di Lupo Alberto è l'unico che ricordo di aver letto in vita mia, sempre lo stesso e con la regolarità con cui si reciterebbe un mantra solo perché stampato sulla ceramica della tazza con cui ho fatto colazione per tutta la pre e adolescenza; esso riportava la formula: non ho legami, non ho padroni, non voglio spintoni: sono libero come l'aria; un oroscopo del genere se diviene un mantra mormorato con corretta intonazione regolarmente, non può non avere influenze sulla vita di un adolescente...

Comunque, dopo tanti anni ad aggiustare le conseguenze della mia inconsapevolezza, per caso, ieri sera mi sono imbattuta nell'oroscopo di Rob Brezsny che pare avere un grande successo tra fiduciosi e scettici per i suoi pronostici ottimisti e incoraggianti.

Poiché mi è sembrato divertente, sdrammatizzante e positivo, ho deciso di condividere con voi quanto ho letto del mio oroscopo...non si sa mai che qualcuno avesse bisogno di un incoraggiamento, di una conferma volante per partire o continuare con più decisione sulla strada scelta.

Visti gli effetti 'speciali' dell'oroscopo di Lupo Alberto sulla mia vita...mi raccomando, gettate eventuali tazze di quella serie ed escludete, tra quelle che vi verranno, le idee troppo estreme, confrontatevi sempre con la realtà trovando l'equilibrio con essa e solo dopo agite...io ancora fatico a mettere i piedi in terra oppure mi ci sfracello improvvisamente travolta dalla forza di gravità...insomma, cercate un compromesso accettabile. Ovviamente sto parlando a me stessa e a chi mi somiglia...

Leggiamo allora Rob Brezsny a proposito dell'Acquario:

28 Dicembre 2017/ 3 Gennaio 2018
C'è qualcosa di leggermente immaturo nel tuo atteggiamento? Sei rimasto in qualche modo un dilettante o un apprendista mentre ormai dovresti e potresti essere un professionista? Stai ancora esplorando un campo in cui dovresti essere un esperto o un maestro? Se la risposta a una di queste domande è sì, i prossimi mesi saranno il periodo ideale per crescere, salire più in alto e impegnarti di più. Ti invito a considerare il 2018 l'anno in cui spacchi il culo a te stesso.

4/10 Gennaio 2018
"Sventola la bandiera della tua diversità" era una espressione tipica della cultura hippie degli anni sessanta e settanta. Era un modo colorito per dire: "Cerca di essere unico e originale, mostra le tue eccentricità con disinibito orgoglio". Nel 2018 ti propongo di resuscitarla e farla tua. Ho il sospetto che i prossimi mesi saranno un periodo favorevole per coltivare le tue peculiarità e fidarti dei tuoi straordinari impulsi. Dovresti concederti la massima libertà di esplorare nuove idee e bizzarre inclinazioni. Paradossalmente, se lo farai, migliorerai in modo duraturo e stabilizzante la tua vita.

11/17 Gennaio 2018
Stai per affrontare un rito di passaggio che potrebbe e dovrebbe segnare l'inizio di una vita più intensa. Sono lieto di informarti che questa transizione non comporterà tormenti, confusioni o manipolazioni passivo-aggressive. Anzi, credo che si rivelerà una della prove più piacevoli che tu abbia mai affrontato, e un prototipo delle conquiste che spero diventeranno la norma nei prossimi mesi e anni. Immagina di poter imparare lezioni preziose e fare cambiamenti cruciali senza lo stimolo del dolore e della sofferenza. Immagina di poter dire come la musicista PJ Harvey: "Quando sono contenta sono più aperta all'ispirazione. Quando mi sento al sicuro e felice sono più creativa".

In giro trovate tutto anche sugli altri segni. 

Buon divertimento, buone responsabilità, buone scelte e decisioni, buona follia, buona giornata e buona vita a tutti!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: