23 gennaio, 2018

SI PUO' FARE DI SDRAMMATIZZARE?

Dopo aver visto lo stato del mio dito ricucito...il mio medico e la sua infermiera non han potuto trattenere orrore e spavento e, dopo qualche eterno secondo di silenzio sgomento, mi hanno solo detto che...'sì, ecco, per recuperare (forse) ci vorrà del tempo'. 

Quando hanno alzato lo sguardo e mi hanno trovata con la testa appoggiata sulla scrivania pallida come un cencio...han deciso di sdrammatizzare l'avvenimento: insomma, potrebbe essere peggio di così...

Con calma, dignità e classe...ho preso bene l'informazione...


...ed ho deciso pure io di sdrammatizzare! Forte dell'incoraggiamento, ho sentito profondamente che ogni cosa andrà bene, contro ogni previsione! Che recupererò la funzionalità del mio dito così grossolanamente ricucito. Perché si può fare, vero, di recuperare?


Infine, dopo aver fatto un giro sul lettino perché per l'emozione vedevo tutto nero...ho salutato e mi sono appropinquata all'uscita non prima di qualche strana cerimonia che nascondeva il mio bisogno di rassicurazione e tutta la mia sostanziale paranoia...in fondo non so neppure io a cosa sto andando incontro...


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: