28 settembre, 2017

CARTOLINA DALL'ADOLESCENZA

Germania 19**
L'ultima notte, dopo la festa. Ancora non mi rendo conto o forse è stato solo un sogno... "Welcome to the real world" -un poster della Nike nella mia camera- e ora me ne sto andando, ci sono solo passata attraverso e non mi rimane che il ricordo. Ho fatto tante cose che ho sempre sognato come se avessi vissuto per la prima volta. Mi mancate! Sono gelosa di quello che mi è successo, è come se stessi cercando di nascondermi. Forse dovrei proprio nascondermi. Sono confusa, sconvolta...non abbastanza...direi che avrei potuto fare di meglio. Ho bevuto un whisky cream, due batida de Coco ed ho scoperto di reggere l'alcool. Oddio, bisogna vedere stanotte. Mi fa male pensare, basta!!! Vorrei avere la testa vuota e non star male. Ho fatto caso alle diversità: alcune le ho apprezzate, altre no. Pensavo di rinnegare ogni tipo di vincolo ma, forse, in fin dei conti, a qualcosa bisogna appartenere...per riconoscersi. E allora penso al suonatore di strada, chiudo gli occhi...la musica, il freddo, il profumo...sono a casa!

'Mi mancate' perché non ci siete mai stati. 'Sono gelosa' perché temo che mi portiate via anche questo. 'Dovrei nascondermi' per proteggermi da voi. 'Sono a casa' dappertutto e in nessun posto perché mi manca il senso, della vita, di appartenenza.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: